Mostre

Mostre:

“Un viaggio nel tempo e nella memoria” la Perugia di fine 800 e primi 900 descritta e raccontata in silenzio dalle meravigliose foto di Tilli e Giugliarelli ospitate all’interno del Cantinone di Collestrada: un locale unico per dimensioni ed interesse storico.


“La vecchia Colle” testimonianze di vita quotidiana di un passato più o meno lontano. Verranno esposti: attrezzi, manufatti e suppellettili riguardanti le attività e i mestieri che si svolgevano nel nostro paese.


“Preziosi lavori sfidano il tempo”
raccolta di ricami che rappresenta la libera espressione della creatività delle ricamatrici di Collestrada. Una creatività che si sviluppa nel rispetto della tradizione e nella speranza di tramandare quest’arte alle future generazioni.


“In memoria di chi ha combattuto” fotografie e interessanti reperti di vario genere raccontano la storia dei nostri compaesani in guerra.


“La compagnia del Santissimo Sacramento nei suoi luoghi e nei suoi tempi”
tramite reperti e documenti storici in suo possesso la Compagnia racconta il suo lungo e intenso passato.


“Modellismo che passione!” Mostra e incontro di modellismo statico a cura dell’UMP Unione Modellisti Perugini: aerei, navi, mezzi militari, soldatini e diorami, auto, moto ecc., collezionati o realizzati dai soci dell'associazione, molti dei quali vincitori di concorsi nazionali.